Confcommercio della provincia di Ascoli Piceno e Kos sottoscrivono una convenzione per i vaccini anticovid agli associati e dipendenti

SAN BENEDETTO –  E’ pronta ad avviare le vaccinazioni anticovid tra i propri associati, la Confcommercio della provincia di Ascoli Piceno. Grazie alla convenzione sottoscritta tra l’associazione di categoria presieduta da Fausto Calabresi, e la Kos, società che opera nel settore sanitario, rappresentata da Francesca Bollettini, direttore della Rsa San Giuseppe di San Benedetto.

Sarà proprio la Rsa San Giuseppe, la struttura deputata alle somministrazioni del vaccino, per quanto riguarda il territorio sambenedettese, mentre per Ascoli Piceno sarà presso il Centro Venerabile Marcucci. Il gruppo di lavoro sarà coordinato dalla dirigente sanitaria della Rsa San Giuseppe, dottoressa Isabella Egidi, con la caposala, Patrizia Bianconi.

La convenzione è stata firmata presso la delegazione di San Benedetto della Confcommercio, rimarcata dall’imponente rappresentativa dell’associazione di categoria: con Fausto Calabresi, Presidente provinciale e della stessa delegazione, la cui responsabile è Maria Angellotti) c’erano Ugo Spalvieri, Presidente della delegazione di Ascoli Piceno (presente anche il responsabile Costantino Brandozzi), il coordinatore provinciale Alessandro Scarioni e il membro del consiglio Luigi Torquati.

“Riteniamo che sia importante per gli associati e le aziende associate, perché i titolari e i loro dipendenti avranno la possibilità di poter accedere alla vaccinazione anti covid, anche sopperendo alla mancanza di spazio di piccole e medie aziende, che rappresentano il 99% dei nostri associati, – ha detto nel suo intervento Fausto Calabresi – riteniamo anche di aver scelto il meglio per i nostri associati, per la professionalità e competenza della Kos. Speriamo di avere i vaccini al più presto sin da metà maggio; ci preoccupiamo per le aziende e maggiormente per quelle che vanno incontro alla stagione estiva. Saremmo felici, infatti, che tutto il personale turistico potesse essere vaccinato, potendo avviare con maggiore tranquillità la stagione estiva “.

La Kos è una società privata che opera nel settore sanitario, contando 95 strutture attive in Italia, tra cui 17 nelle Marche, con 12 centri ambulatoriali, e 55 in Germania.

“Saremo un supporto ulteriore al protocollo nazionale e della regione, di apertura verso le aziende, – ha spiegato Francesca Bollettini – per poter essere operativi dovremo avere la disponibilità delle dosi, che richiederemo per nome e per conto delle singole aziende, titolari del vaccino stesso. Il percorso viene seguito dal direttore sanitario, dottoressa Isabella Egidi, supervisore della parte sanitaria, mentre la caposala Patrizia Bianconi sarà la referente della conservazione del percorso del freddo del vaccino. Al termine del percorso verrà rilasciato il pass vaccinale>>.

E’ già grande, la richiesta da parte degli associati; la parte della comunicazione dell’accordo avverrà tramite il sito della Confcommercio, insieme con la promozione dell’importante iniziativa, anche presso le sedi.

Alla firma era presente anche Guido Nardinocchi, Presidente provinciale dell’associazione “50&più”, estrazione della Confcommercio che si rivolge a coloro che vanno in pensione, proponendosi di risolvere le parti burocratiche. In pratica un Caf, che, però, organizza anche numerose attività sociali e di aggregazione. 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...