Macerata, ultimi due appuntamenti con la Rassegna “Amor mi spira”,

MACERATA – Ultimi due appuntamenti sulla terrazza della Biblioteca Mozzi Borgetti con la Rassegna di poesia e libri nel segno di Dante Alighieri “Amor mi spira”, organizzata dall’U.C.A.I. di Macerata e dalla casa editrice “Industria&Letteratura” con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Macerata.

Mercoledì 14 luglio, alle 18, è previsto l’omaggio ad una delle figure più carismatiche della poesia italiana del secondo Novecento, David Maria Turoldo. Ne parleranno Gabriel Del Sarto poeta e saggista che, con Filippo Davoli, dirige la rivista “Nuova Ciminiera” e “Industria&Letteratura”,  e Francesco Occhetto , giovane poeta e critico piemontese, autore di libri di traduzione di poesia iraniana. Entrambi sono studiosi dell’opera di Turoldo: in particolare Del Sarto, che gli ha dedicato un suo recente libro.

Giovedì 15, sempre alle 18, invece sarà la volta dell’omaggio al poeta parmense Pier Luigi Bacchini, autore per Mondadori e tra le voci più forti ed originali degli ultimi cinquant’anni. Racconteranno la sua vita e la sua opera Luca Ariano e il figlio di Bacchini, Camillo.

Ad ognuno degli incontri farà seguito alle 20.30 la “Cena con i poeti” al ristorante “Il Quartino” in corso della Repubblica.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...