Concorso di Poesia

12 settembre: a Porto San Giorgio si corre con il Mennea Day

mennea day

12 settembre: a Porto San Giorgio si corre con il Mennea Day.

E’ Porto San Giorgio per le Marche a ospitare l’edizione 2014 del Mennea Day, iniziativa volta a ricordare uno dei campioni più amati della storia dello sport e dell’atletica italiana.

Un campione che fece sognare il nostro Paese e che proprio il 12 settembre del 1979 a Città Del Messico realizzò il record mondiale, correndo i 200 metri piani in 19”72.
Porto San Giorgio spalanca così le porte agli atleti organizzando una giornata all’insegna di gare agonistiche e corse amatoriali a partire dalle 17 di venerdì presso lo stadio comunale.
Il sindaco Nicola Loira ricorda come questo evento sia anche una occasione di solidarietaà: i due euro per la partecipazione alle attività verranno infatti devoluti alla Fondazione Pietro Mennea, impegnata in diverse iniziative a livello sociale.
Una giornata di sport aperta a tutti, dove chiunque potrà improvvisarsi nei 200m e, come in tutti gli altri Mennea Day sparsi in Italia, riceverà un attestato di partecipazione.
Improvvisati sì, ma non tutti: confermata infatti tra tutti gli sportivi presenti, la presenza di alcuni tra i nomi più noti come Annalisa Torquato, il paraolimpico Riccardo Scendoni e il giovane sangiorgese Pennacchietti, reduce da un successo internazionale.

Un vivaio, quello dell’Atletica Sangiorgese, sempre attivo e promettente nonostante la città non abbia la possibilità di offrire una pista di atletica vera e propria dove allenarsi.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento