Il viaggiatore immobile di Carlo Paci a Riva Fiorita per il ricordo, la storia, la visione

PORTO SAN GIORGIO – Le anticipazioni sul percorso di catalogazione digitale dei manifesti di mostre d’arte raccolte dal collezionista Fausto Paci, i ricordi del figlio Carlo nel suo libro “Il viaggiatore immobile” e gli interventi di coloro che hanno conosciuto saranno gli i momenti principali della serata di sabato 31 luglio (ore 21.15) a Riva Fiorita dal titolo  “Il ricordo, la storia, la visione”.

“Si tratta di un primo ‘assaggio’ del processo di valorizzazione che l’Amministrazione comunale sta portando avanti sulla collezione di oltre 6.000 manifesti che proprio Fausto ha affidato in comodato al Comune prima di venire a mancare nel 2019 – afferma l’assessore alla Cultura Elisabetta Baldassarri – l’intento è quello di rendere fruibile questo grande patrimonio. Il lungo lavoro è iniziato lo scorso anno, curato dallo studio Alma Lab. Con il liceo artistico, successivamente, si passerà alla catalogazione”.

Interverranno il sindaco Nicola Loira, il figlio Carlo e coloro che hanno conosciuto Fausto Paci, tra cui l’artista Sandro Trotti.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...