Calcio a 5 serie C2/ La Tecno Riviera delle Palme campione d’inverno

SAN BENEDETTO La Tecno Riviera delle Palme chiude nel migliore dei modi l’anno 2015 con una vittoria nel derby con lo Sporting Grottammare, aggiudicandosi il titolo di campione di inverno del campionato di Serie C2 girone C di calcio a 5. Non è stata una gara semplice quella dei ragazzi di mister Grossi e la dimostrazione sta nel risultato maturato al Palaspeca. 2-1 il punteggio in favore dei sambenedettesi, al cospetto di uno Sporting Grottammare molto attento e con un atteggiamento tattico guardingo.

Dopo una serie di occasioni sprecate sia per l’imprecisione degli avanti rossoblù sia per la bravura del portiere ospite Pennacchietti, ci voleva un colpo di genio di Cocciò per sbloccare la partita a metà della prima frazione di gioco. Il Grottammare, pur sotto sotto di un goal, non cambiava però atteggiamento ripetendo lo stesso copione nella ripresa. Il risultato non cambiava neppure quando per doppia ammonizione lo Sporting rimaneva in inferiorità numerica per i canonici due minuti. A riaccendere il match ci pensavano però gli ospiti che riuscivano ad impattare in una delle sporadiche sortite offensive.

La Tecno non ci stava e si riversava in attacco alla ricerca del nuovo vantaggio ma si scopriva a pericolosi contropiedi. Su uno di questi il bravo Errera (nella foto) ipnotizzava Bruni, sventando una chiara occasione da rete dei grottammaresi. Nel forcing finale arriva, il gol vittoria della Tecno Riviera ancora una volta firmato da capitan Cocciò, bravo e lesto a ribattere in rete una corta respinta di Pennacchietti. Successo tutto sommato meritato per Grossi e compagni che vanno in vacanza da primi della classe, in attesa della ripresa del campionato dove ad attenderli ci sarà l’ostica trasferta di Ancarano, mentre alle spalle le inseguitrice Fermo 1990 e CSI Stella continuano la loro rincorsa.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...

Lascia un commento