Al Città delle Stelle Show Cooking sulle prelibatezze del Piceno con lo chef Giorgio Incicco

ASCOLI PICENO – Prosegue, al Centro Commerciale Città delle Stelle di Ascoli Piceno il “Mese dello Show Cooking” con un appuntamento dedicato alle Prelibatezze del Piceno, che vedrà ai fornelli il noto chef e imprenditore enogastronomico Giorgio Incicco. Domenica 17 aprile, a partire dalle ore 17, preparerà tre ricette legate al Piceno e alla stagionalità. “La passione per la cucina nasce con me, ne ho fatto lavoro circa 30 anni fa – ha ricordato Giorgio Incicco– i format che ho creato sono frutto del mio peregrinare enogastronomico in giro per il mondo, degli incontri e dei confronti con molti cuochi.

Sono due, secondo INcicco, le tendenze in crescita nel settore dell’alimentazione. “Da un lato -spiega- ci sono i giovani della nuova generazioni, simpatizzanti per il fast, lo street, il fusion. L’altra, che rispecchia totalmente il mio pensiero e la mia cucina, è il ritorno alle cose  semplici, ai sapori veri, all’importanza della materia prima, del territorio e delle stagionalità. Complicare in cucina è il miglior modo per mascherare, mentre la semplicità rende uniche le tradizioni e la convivialità”.

Lo chef Incicco presenterà, nel suo show cooking, un assaggio di maccheroncini “fava e pecorino”, linguine con alici fresche e fettuccine alla canapa e burro di cacao.

“Tra le ricette che presenterò a Città delle Stelle – conclude – sicuramente amo di più le prime due per la loro connessione con la mia terra e con il mio mare, sono due ricette di stagione, semplici e tradizionali, umili e povere, che mi riportano indietro nel tempo: la terza ricetta è decisamente più insolita ma comunque facile, prevede l’uso del burro di cacao a (zero colesterolo) ricotta di pecora e cacao all’ 80%”.

Il terzo appuntamento, per gli appassionati di cucina, al Centro Commerciale Città delle Stelle sarà domenica 24 aprile con Tessa Gelisio, protagonista del nuovo ricettario di “Cotto e mangiato”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento