Nutrizione & Nutraucetici nel mondo antiaging, vivo interesse per la materia

SAN BENEDETTO – Grande partecipazione di pubblico al convegno Nutrizione & Nutraucetici nel mondo antiaging organizzato dalla Proeon che si è tenuto sabato scorso presso la sala Raffaello dello Smeraldo Suites & Hotel. Moderatrice d’eccezione la giornalista Mediaset Alessandra Borgia che ha scandito i tempi di un incontro che ha suscitato vivo interesse anche per la qualità degli interventi.

Il dott. Simone Ugo Urso, esperto nutrizionista ha parlato di nutrizione ed antiaging, il dott. Roberto Corsi, medico chirurgo specialista in patologia clinica, ha relazionato su Nutrizione, Arteriosclerosi e apparato cardiovascolare, mentre il dott. Attilio Cavezzi si è soffermato sull’efficacia dei Nutraceutici per il Benessere e nel controllo della senescenza.  A chiusura dei lavori, un significativo contributo è stato dato da Dino Roso del Panificio D’Alesio sul grano Jervicella a basso tenore di glutine.

Il successo di questa iniziativa attesta ancora una volta l’estremo interesse verso il tema dell’Antiaging ma soprattutto su come la nutrizione ed i nutraceutici, o integratori alimentari, possano risultare un complemento utilissimo nel controllo dei processi di ossidazione e di formazione dei radicali liberi tipici dell’invecchiamento e di come sia fondamentale  nutrire adeguatamente la nostra vita e favorire uno stile di vita più sano.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento