320 atleti già iscritti all’ Eiffel Triathlon Olimpico di San Benedetto del Tronto

SAN BENEDETTO – E’ tutto pronto per la quarta edizione dell’ Eiffel Triathlon Olimpico Memorial “Gino Orsini” che si disputerà domenica prossima 24 aprile a San Benedetto. 1,5 km di nuoto che verranno coperti nello specchio di mare antistante le prime concessioni del lungomare nord, poi 40 km di bici sul percorso della Tirreno-Adriatico, interamente sul lungomare e 10 km di corsa sul medesimo tracciato con inversione di marcia all’altezza del giardino di Zio Marcello nell’ area ex-camping. Una manifestazione che richiamerà tutti i migliori specialisti italiani.

“E’ la mia ultima conferenza stampa per il triathlon – dice Roberto Silvestri, presidente del Porto 85 Polisportiva, società organizzatrice – voglio ringraziare questa amministrazione comunale che in dieci anni ci ha dato davvero tante occasioni per migliorare e per proporre tanti eventi. Sono sicuro che Roberto Marcelli e i suoi collaboratori potranno fare a meno di me nell’ organizzare una manifestazione di questo spessore. Ringrazio gli sponsor, a partire da Luciano Gabrielli e poi il Circolo Nautico, Andrè Media Group, Romacar Group, Orsini e Damiani e la cantina Ciù Ciù”.

Il presidente della sezione Triathlon del Porto 85 Roberto Marcelli, insieme al suo vice Matteo Curzi, affermano che “i numeri sono dalla nostra parte visto che, nonostante questa gara non appartenga al circuito rank, vanta già 310 iscritti, tra i quali il campione italiano Daniel Hofer, che ama San Benedetto e vuole sempre gareggiare nella nostra città e Margie Santimaria vincitrice della gara femminile dello scorso anno. Speriamo che, domenica, le condizioni metereologiche siano clementi. Il tracciato sarà in totale sicurezza, grazie anche alla collaborazione con la ditta Beani che sta facendo i lavori sul lungomare”.

Lo sport –chiude la serie degli interventi il vice sindaco Eldo Fanini- vivacizza San Benedetto e senza il turismo sportivo non ci sarebbe la tanto decantata destagionalizzazione. Puntiamo molto su queste manifestazioni, senza dimenticare il sold out nelle strutture ricettive registrato nel week end della scorsa settimana grazie agli eventi che si sono svolti in città. Questa amministrazione e il Porto 85 hanno sempre creduto nel triathlon, gara peraltro nata proprio nel periodo del nostro mandato”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento