SANT’ ELPIDIO A MARE – A dieci anni dalla morte del compianto Antonio Santori, il teatro Cicconi farà da scenario ad una serata a lui dedicata. Voluta dall’Amministrazione Comunale, realizzata in collaborazione con l’Associazione musicale e culturale “NonSoloPiano”, con l’Associazione “Antonio Santori”, con il Circolo del Cinema “Metropolis” ed il gruppo creativo del format Magical Afternoon, la serata celebrativa si terrà il 14 marzo 2018 (il 14 marzo sarebbe stato il giorno del suo compleanno), a partire delle ore 21.15.
Saranno proposti momenti di poesia, proiezioni, musiche, ricordi ed una lezione-spettacolo. “C’è una bellezza da vivere. Una bellezza nascosta nell’immensa parola di Antonio Santori”: questo il tema scelto per la serata che sarà moderata dal giornalista Pierpaolo Pierleoni e vedrà gli interventi del direttore Amat Gilberto Santini, del poeta elpidiense nonché docente universitario a Berna Massimo Gezzi, del performer nonché ideatore del format lezioni-spettacolo Magical Afternoon Cesare Catà e della critica letteraria Irene Mezzaluna.
Le musiche saranno a cura di Fabio Capponi al pianoforte e Federico Bracalente al violoncello con letture di poesie a cura degli attori Pamela Olivieri e Rodolfo Ripa.