Al via a Grottammare il progetto Sport senza età

GROTTAMMARE – Ha preso il via nei giorni scorsi il progetto “Sport senza età”. Si tratta di una iniziativa voluta e cofinanziata dall’Asur Marche (ai sensi della Deliberazione di Giunta Regionale numero 1118/2017) e dall’amministrazione comunale di Grottammare, che già nella prima settimana di attività ha coinvolto numerosi over 50.

L’azione progettuale “Equilibrio e movimento per la salute”, un corso di ginnastica a corpo libero e posturale, si tiene fino al 12 giugno ogni lunedì e mercoledì dalle ore 10 alle ore 11 presso il Centro anziani Ischia I in via Lombardia. L’iniziativa, organizzata dal comitato regionale dell’Unione Sportiva Acli Marche, proseguirà poi da lunedì 17 giugno fino al 28 agosto ogni lunedì dalle ore 19 alle ore 20 e ogni mercoledì dalle ore 7 alle ore 8 presso il Circolo Nautico Club Ischia (vicino concessione 10). La direzione tecnica è affidata al professor Roberto Caioni.

“Vogliamo promuovere – ha detto l’assessore alla sostenibilità Alessandra Biocca – e sostenere ogni iniziativa volta a rendere più accessibile a tutti i cittadini la pratica delle attività motorie e sportive, quale mezzo di educazione e formazione personale e sociale, quale mezzo di tutela e miglioramento della salute e di sano impiego del tempo libero”.

La partecipazione al progetto è gratuita e per aderire al progetto e per partecipare basta presentarsi sul luogo di svolgimento 15 minuti prima dell’inizio per la registrazione dei dati anagrafici. Per ulteriori informazioni si possono consultare il sito www.usaclimarche.com, la pagina facebook “Unione Sportiva Acli Marche” oppure chiamare il numero 3442229927.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...