Ancona, tutte le iniziative dell’ assessorato alla Partecipazione Democratica

ANCONA – Sono numerose le iniziative promosse dall’ Assessorato alla Partecipazione Democratica per l’estate 2019 e come ogni anno sono volte ad animare le piazze della città e offrono una vetrina a tutte quelle attività socio-culturali svolte ad Ancona.

Tra gli appuntamenti consueti anche quelli di “Estate in Piazza Salvo D’Acquisto” previsti per fine mese: mercoledì 24 luglio alle ore 21:15 in scena “La Piazza dei Miracoli” con la compagnia La Rama di Monte San Vito; giovedì 25 luglio alle 21:30 “Playback Superstar” musica ballo e divertimento con Stritti and Friends; venerdì 26 luglio alle ore 21:30 “Ponterosso veste moda” musica spettacolo e moda a cura dell’associazione “Essere felici” e sabato 27 luglio ore 21:30 “Ponterosso festival” la gara canora dell’estate anconetana con la partecipazione di Algisa Papacelli; l’ingresso agli eventi è libero presenta Roberto Cardinali.

Prosegue l’appuntamento con il Festival Internazionale del Folklore giunto quest’anno alla 26° edizione e promosso dal Comune di Ancona e dall’Associazione culturale  Li Pistacoppi, gruppo folkloristico di Macerata. L’appuntamento di quest’anno vede la partecipazione di gruppi provenienti da Bolivia, Argentina, Bulgaria, Ucraina e il gruppo di Macerata Li Pistacoppi. L’evento è previsto per giovedì 22 agosto in Piazza Roma alle ore 21.30.  Raduno in Piazza Cavour, sfilata verso Piazza Roma e alle 21:30 esibizione dei gruppi. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Infine la danza nelle sue accezioni più importanti sarà protagonista della serata del 7 luglio al Teatro delle Muse alle ore 21.00.

L’iniziativa è promossa da Associazione Italiana Cultura e Sport,  dall’Agis, dalla Fondazione regionale arte nella danza, dal Comune di Ancona e dalla Regione Marche; direttore artistico Eugenia Morosanu e sarà occasione per una raccolta di fondi in beneficenza per l’associazione Tenda di Abramo.

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...