San Benedetto, si rinnova l’ appuntamento con la Festa della Giara

SAN BENEDETTO – Torna, da domani, venerdì 2 al 4 agosto la “19°Festa della Giara”, manifestazione organizzata dall’Associazione La Giara che si svolge nell’omonimo parco del quartiere Salaria. Lo scopo della manifestazione, oltre a favorire le relazioni in ambito sociale, è quello di promuovere le eccellenze del territorio, dal cibo ai spettacoli culturali agli eventi sportivi.

Il programma prevede: venerdì 2 agosto l’esibizione della scuola di ballo “Asd Libellula”, a seguire intrattenimento con “Cuore d’Italia Band.”.

Sabato 3 agosto spettacolo teatrale dei ragazzi a cura del “Dream Dance Ballet” Noi Tutti per Uno, a seguire esibizione del gruppo “ I Pupazzi”.

-Domenica 4 Agosto 18:30 Santa Messa, spettacolo teatrale “ Ludi Aps” a seguire concerto del gruppo “ Italian Women Tribute, a seguire balli di gruppo con “Planet Dance 2000”  ospite della serata Andrea J-And.

-Domenica 1 settembre 2° Memorial Silvano Coccia “Gara Ciclistica Regionale su Strada riservata alle Categorie Giovanissimi

Stand gastronomici tutte le sere, Specialità delle serate, venerdì pesce, sabato Gnocchi alla Norcina, domenica Pecora alla Callara.

“La novità assoluta di questa edizione 2019- afferma il presidente Remo Scartozzi-è che si tratta della prima Sagra del comune di San Benedetto del Tronto Eco Sostenibile. Infatti utilizzeremo prodotti compostabili e biodegradabili”.

“All’ Associazione La Giara -dicono gli assessori Andrea Assenti e Andrea Traini– va il merito di avere rivitalizzato un parco molto bello e questa manifestazione permette di viverlo in modo più coeso. Questa festa si svolge grazie allo spirito di abenegazione dei volontari che danno lustro alla nostra città. Intanto continuiamo a valutare tutte le ipotesi per la riqualificazione del campo di calcetto intitolato a Michele Bassi, Ci sono stati proposti dei progetti che stiamo valutando ed auspichiamo di avere qualcosa di concreto in mano già per il ventennale della festa”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...