San Benedetto, un corso di formazione per vocalist e dj al Centro Giovani “Antonini”

SAN BENEDETTO – L’assessorato alle politiche giovanili del comune di San Benedetto del Tronto e la cooperativa EOS promuovono un corso di formazione, denominato Ego, per vocalist e dj che si svolgerà al Centro giovani “Giacomo Antonini” di via Tedeschi. Presentazione ufficiale questa mattina nell’aula giunta alla presenza dell’ assessore Luca Spadoni e degli organizzatori.

Il vocalist è una figura che si occupa di creare e mantenere calda l’atmosfera del locale con il dj che propone la sequenza dei brani. Con con la sua voce accompagna per tutta la serata la gente che balla o che siede ai tavoli, salutando i vari clienti e amici, incitando loro a lasciarsi andare al ritmo della musica. Ormai è considerato, come il Dj, un personaggio indispensabile alla riuscita di una bella serata.

“L’idea di questo corso -spiegano gli organizzatori- nasce dall’esigenza di coinvolgere i giovani allo studio della musica per l’integrazione sociale, in quanto la musica diventa cultura e strumento di comunicazione. Si comunicano emozioni attraverso le vibrazioni e si comunica se stesso attraverso la musica. Da qui EGO, l’esigenza di essere se stesso, di esprimersi per far esprimere”. Il corso, coordinato da Elisa Del Zompo, organizzatrice degli eventi FRIENDLYBEACHPARTY e creatrice del marchio EGO, ha lo scopo di formare un gruppo di giovani aspiranti Dj e Vocalist in grado di lavorare nei locali con il compito di far ballare il pubblico ed interagire con esso.

A tale scopo i partecipanti potranno acquisire competenze specifiche capaci di stimolare la creatività e che saranno utili per trovare impiego in queste realtà commerciali ma anche per aprire nuove attività. Il corso vocalist avrà inizio il 1 dicembre con cadenza settimanale martedì e giovedì, ultima lezione 22 dicembre. Il corso per dj prenderà il via mercoledì 3 dicembre e si svolgerà nei pomeriggi del lunedì e mercoledì fino al 16 dicembre. Le attività saranno curate da docenti qualificati ed al termine dei corsi i partecipanti avranno la possibilità di cimentarsi in un’esibizione dal vivo con uno stage all’interno dei locali pubblici di San Benedetto del Tronto.

La quota di iscrizione è di a 15 euro e saranno accolte in ordine di presentazione presso il centro giovani “ Giacomo Antonini”. Sono venti i posti a disposizione: 10 posti per il corso da dj ed altrettanti per quello di vocalist. Per tutte le informazioni ci si può rivolgersi al Centro giovani (0735-780654 oppure centrogiovani@comunesbt.it).

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...

Lascia un commento