“Sissi l’Imperatrice” incanta Lecce: uno spettacolo teatrale tra storia e passione

Il Teatro Apollo di Lecce ospiterà giovedì 3 aprile 2025 alle ore 21:00 lo spettacolo teatrale “Sissi l’Imperatrice”, scritto e diretto da Roberto Cavosi. La pièce vede protagonista Federica Luna Vincenti nel ruolo di Elisabetta d’Austria, universalmente nota come Sissi.

Lo spettacolo offre un ritratto sfaccettato dell’imperatrice, esplorando vari aspetti della sua personalità e del suo pensiero, dalla filosofia alla politica, dall’arte alla sessualità. Viene messa in luce una donna anticonformista, frustrata dalla rigidità della corte viennese, ma animata da un profondo desiderio di libertà. La rappresentazione affronta anche temi delicati come l’anoressia di Sissi e il lutto per la perdita di due figli, evidenziando la sua sensibilità verso le questioni sociali del tempo.

La produzione è frutto della collaborazione tra Goldenart Production, il Teatro Stabile di Bolzano e il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia. Accanto a Federica Luna Vincenti, il cast include Milutin Dapcevic, Ira Nohemi Fronten, Claudia A. Marsicano e Miana Merisi. I costumi sono curati da Paola Marchesin, il design luci da Gerardo Buzzanca e le musiche da Oragravity.

I biglietti per lo spettacolo sono disponibili presso il botteghino del Teatro Apollo il giorno dell’evento a partire dalle ore 18:30.

🔗 Per un’anteprima dello spettacolo, guarda il trailer: SISSI l’IMPERATRICE – Trailer

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...