(VIDEO) Bagno di folla e applausi per i Ricchi e Poveri. La band ha concluso la 47^ Sagra della Polenta a Sant’Egidio di Monsampolo del Tronto

di Stefania Mezzina

MONSAMPOLO DEL TRONTO – Si è concluso con il bellissimo concerto dei Ricchi e Poveri, la 47^ Sagra della Polenta, a Sant’Egidio di Monsampolo del Tronto. Al termine del concerto dei Ricchi e Poveri, domenica 26 agosto, alla cui esibizione hanno partecipato in molti, nonostante l’avvio bagnato leggermente dalla pioggia, che poi, fortunatamente, ha cessato di cadere.

Il celebre gruppo ha cantato per quasi due ore, e il pubblico con loro, le canzoni che tanto successo hanno riscosso, che continuano ad essere amate e conosciute, anche tra i giovani, presenti numerosi. Ancora una volta è stata grande, la partecipazione alla festa in onore di Sant’Egidio Abate, organizzata dallo staff dell’associazione Sant’Egidio 1972.

Era partita giovedì 23 agosto, con la musica dell’orchestra spettacolo Valli & Palma e la comicità di Martuffiello, venerdì 24 dopo la gara di briscola a coppia è stata la volta delle tradizioni contadine, dal titolo La Scardezzata e sabato 25 orchestra spettacolo Fratelli d’Italia e risate a non finire, con Valentina Persia: anche per la simpatica comica la piazza si è riempita e animata grazie al divertimento che la Persia ha saputo suscitare. Dal punto di vista gastronomico, alla festa, Sagra della Polenta, la principale protagonista, è stata proprio la polenta, nella duplice versione con il sugo con salsiccia e con il baccalà, ma sono numerosi i piatti che i visitatori hanno potuto gustare, agli stand curati dallo staff.

In ambito religioso, i festeggiamenti in onore di Sant’Egidio Abate, domenica 26 agosto si sono sviluppati con la celebrazione delle messe. La festa religiosa proseguirà sabato 1° settembre, alle 20.30, con la celebrazione della messa e la processione con fiaccolata, accompagnata dal Corpo Bandistico Città di Ripatransone.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...