A – Ancona Rivista a Colori esce dalle pagine, presentazione del libro “Spazi del possibile

ANCONA – A – Ancona Rivista a Colori esce dalle pagine e incontra i lettori in un appuntamento dal vivo presso la libreria Fogola di Ancona. L’occasione è la presentazione del libro collettivo “Spazi del possibile. I nuovi luoghi della cultura e le opportunità della rigenerazione” (Edizioni Franco Angeli).

Negli ultimi dieci anni si è assistito in tutta Italia alla diffusione di nuovi centri culturali multidisciplinari e ibridi in cui si sperimentano linguaggi e si indaga il contemporaneo fuori dai contesti tradizionali. “Spazi del possibile” racconta questo fenomeno. Una pubblicazione che si rivolge a professionisti del settore, a coloro che gestiscono spazi culturali o pianificano interventi sul territorio, a policy maker e amministratori locali, a chi è interessato alle nuove forme della cultura contemporanea e ai processi di innovazione sociale e urbana.

L’appuntamento è per giovedì 24 febbraio, con inizio alle ore 18,15.

Sarà presente la curatrice del volume Roberta Franceschinelli, Project manager della Fondazione Unipolis, esperta in innovazione culturale e sociale, fondatrice de Lo Stato dei Luoghi, la rete nazionale composta da attivatori di luoghi, gestori di spazi e persone coinvolte in
processi di riattivazione a base culturale.

Dialogherà con lei Emanuela Capomagi, presidente di Casa delle Culture Ancona e componente della redazione di A. L’evento si inserisce all’interno dell’iniziativa “Usciamo dalle pagine” con cui la rivista edita da Il Lavoro Editoriale promuove l’incontro e la condivisione di idee ed esperienze sui temi della rigenerazione urbana, della mobilità, delle innovazioni culturali e sociali.

Temi già affrontati sul primo numero della rivista uscito lo scorso dicembre e, nel mese di gennaio, in un incontro dal vivo presso lo Spazio
Autogestito La Cupa. I posti sono limitati. Per partecipare è necessario prenotarsi via mail a scrivi@anconarivistaacolori.it.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...