CANZANO – Torna in scena il fiore all’occhiello della gastronomia di Canzano, il Tacchino alla Canzanese. Nella Piazza Risorgimento, a Tacchinando gli stand offrono il tacchino alla canzanese, ma anche ulteriori piatti, oltre agli intrattenimenti di vario genere, bande, concerti e artisti di strada.
La kermesse enogastronomica dedicata al piatto simbolo del paese è promossa dal Consorzio del Tacchino alla canzanese e patrocinata da Comune di Canzano, Consorzio Bim, Provincia di Teramo, Camera di Commercio e Regione Abruzzo. ed é giunta alla sedicesima edizione.
Si potranno gustare le prelibatezze degli chef, dai girasoli con mascarpone e noci, melanzane e pesto di rucola agli gnocchi alla pasta allo sparone, dalla burrata con mortadella e tartufo alle mazzarelle alla teramana E, dulcis in fundo, il Tacchino alla canzanese, preparato dagli chef locali con la cura e la passione che si rinnova ogni giorno da oltre 150 anni. Cìè anche tanta stuzzicheria e il dolci re della zona, lo Storione di Canzano e vino cotto. Dalle 22, inoltre, ecco il menù Tacchinando by night.
Non solo gastronomia, però, ma anche l’appuntamento con la 40° mostra del ricamo antico e moderno, con visite guidate e degustazioni di vini e l’intrattenimento per bambini
In caso di pioggia la manifestazione si svolgerà ugualmente, grazie alla presenza dei gazebo.