A Grottammare da sabato la prima edizione di Percorsi di Gusto: tutti i menù

GROTTAMMARE – Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo organizza la prima edizione di Percorsi di Gusto, l’evento che sabato 11 e domenica 12 maggio coinvolgerà 12 locali del centro cittadino di Grottammare in 3 diversi percorsi enogastronomici.

Sabato a cena e domenica a pranzo, utilizzando gli appositi ticket, si potranno scegliere 3 percorsi e assaggiare, con 4 diverse tappe, le specialità proposte dai locali aderenti: del percorso Pesce (costo 25 euro) fanno parte il Cin Cin Bar, il Bistrot Kursaal, i Bagni Maria Fiori 43, la gelateria Camelli, il percorso Carne (costo 20 euro) coinvolge invece il Pineta Caffè, il pub Dillà, la pizzeria Concetti, la gelateria Gelatissima e il percorso Vegetariano (costo 18 euro) sarà proposto dall’Osteria Infinito, la pizzeria Big, La Bottega Bio Mirtillo Viola, la gelateria La Meraviglia.

Percorsi di Gusto vuole mettere in rete il lavoro e l’identità dei diversi locali che hanno aderito all’iniziativa, dando la possibilità ai clienti di poter sperimentare, in un’unica occasione, la proposta alimentare di diverse realtà culinarie del territorio. L’obiettivo è quello poi di replicare questo evento anche in altri comuni del territorio, diventando così nel tempo un format identitario, di rilievo commerciale e turistico.

“Quando le realtà commerciali si uniscono anche soltanto per una manifestazione, – hanno dichiarato l’Assessore Lorenzo Rossi e Samuela Castelletti, Consigliera delegata alle Attività Produttive del Comune di Grottammare – è sempre un successo, e il plauso va alla Confartigianato che ha saputo coinvolgere tante energie diverse. È un progetto in sintonia con quanto da anni l’amministrazione comunale persegue, ovvero la collaborazione degli operatori, anziché la loro competizione, come beneficio per tutti.”

I ticket possono essere acquistati direttamente in Piazza Fazzini sabato 11 dalle 18 alle 21.30 e domenica 12 dalle 11.30 alle 14.30 oppure in prevendita tutti i giorni dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00 (escluso il sabato e la domenica) presso l’ufficio di Confartigianato sede di San Benedetto del Tronto, Via Bezzecca 30. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a vistare la pagina facebook “PercorsidiGustoMarche” oppure chiamare il numero 340.3396929.

Questi i menù:

PERCORSO CARNE

Pineta Caffè Grottammare

Affettato misti dei monti Sibillini

Calice di vino oppure prosecco

Dillà

Ravioli di carne con pancetta, zucchine e pomodorini sfumati con birra belga Ciney

Birra piccola oppure calice di vino

Pizzeria Concetti

2 spedini di pollo

2 olive ascolane

Trancetto di pollo arrosto

2 minipizze

Bicchiere di vino o Crodino

Gelatissimagrottammare

Cono Piccolo alla frutta o Black Hawaii (carbon black coconut water)

PERCORSO PESCE

Cin Cin Bar

Ostriche, cannelli e fasolari crudi

Passerina spumantizzata Santori

Bistrot Kursaal

Spaghetto Baldoni alle vongole e zenzero

Calice di vino fermo o brut

Bagni Maria Fiori

Frittura mista di paranza

Calice di vino

Camelli Gelateria

Sorbetto al limone o frozen yogurt con fragole di Ripatransone e menta iceberg di Grottammare

PERCORSO VEGETARIANO

Osteria Infinito

Insalata DI Riso con verdure bio a km 0

Calice di bianco

Pizzeria big

2 tranci di pizza vegetariana

bibita 0.33

Mirtillo bottega bio

Frittatina al vapore con piselli freschi e insalata di spinaci crudi in agrodolce

Bicchiere di vino azienda Agricola San Filippo Offida

Gelateria La Meraviglia

Cono piccolo come vuoi tu…

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...