A Monsampolo giovedì 26 dicembre concerto degli Auguri con “Che storia della musica”

MONSAMPOLO – Si chiama “Che storia della musica”, il concerto in programma giovedì 26 dicembre al Teatro comunale di Monsampolo del Tronto, alle ore 18.
Organizzato dalla Gioventù Musicale d’Italia di San Benedetto del Tronto con il Comune di Monsampolo, Regione Marche, Ministero dell cultura, e Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno si tratta di un Progetto Musica per crescere, una produzione della Società Aquilana dei Concerti B. Barattelli, con le musiche eseguite da Luvi Gallese e Andrea Petricca al violino, Giulio Sbernardori alla viola, Maria Margherita Paci al violoncello, Giovanni D’Eramo al contrabbasso e Luca Giuliani al clarinetto. Al flauto e direttore d’orchestra Nicola Gaeta.

Sara un vero e proprio spettacolo concepito come un viaggio nel tempo: ben 300 anni di musica, con l’esecuzione di alcuni tra i brani più celebri, che hanno lasciato il segno, dall’Aria sulla quarta corda di Bach, all’Inno alla Gioia di Beethoven, dalla Marcia Turca di Mozart a Rossini, a Chopin, fino a giungere alle musiche di Walt Disney. Lo spettacolo sarà impreziosito da alcune tra le più belle arie natalizie, con la splendida voce del soprano Claudia Nicola Calabresi.

Il tutto attraverso la frizzante spiegazione del Direttore e mattatore dello spettacolo, il Maestro Nicola Gaeta, che interagirà con il pubblico, conducendo grandi e piccini, in un percorso dinamico ed appassionante, in un turbine di musica.

Uno spettacolo di grande qualità artistica, dunque, per farsi insieme gli auguri al ritmo della musica.

L’ingresso è gratuito e lo spettacolo accessibile ai diversamente abili. Informazioni Gioventù Musicale, telefono 380 5921393.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...