A Monte Vidon Corrado si conclude la rassegna Incontri d’Arte 2021 parlando d’amore

MONTE VIDON CORRADO – Ultimo appuntamento della rassegna Incontri d’Arte 2021, curata dal Comune di Monte Vidon Corrado in collaborazione con il Centro Studi Osvaldo Licini, sabato 18 dicembre alle 17.30 presso il Teatro Comunale per la presentazione del libro “Tutto imparammo dell’amore. Appunti monastici” di Marino Mazzola, edito da Mimesis nel 2021. Il volumetto ha in copertina un Angelo ribelle giallo di Osvaldo Licini. Dialogherà con l’autore Maria Pamela Bulgini.

“Tutto imparammo dell’amore. Appunti monastici” evoca il valore eminente della relazione amorosa nell’ambito di ogni esistenza. Come si impara l’amore? Chi sono oggi i nostri maestri? Come ci confrontiamo con la dimensione dell’intimità? A partire da una lettura critica della contemporaneità, l’autore lascia emergere, attraverso alcuni sguardi prospettici, la ricchezza della tradizione culturale e spirituale ereditata, facendola dialogare con il tempo presente.

Marino Mazzola è monaco benedettino camaldolese. Vive attualmente nell’Eremo di Monte Giove, presso Fano. Gli studi filosofici e quelli attinenti all’antropologia teologica ne fanno un attento osservatore dell’animo umano che ricerca il divino in ogni possibile manifestazione.

Maria Pamela Bulgini è docente e pubblicista. Ha compiuto studi in ambito storico, filosofico e delle scienze sociali, più volte relatrice in conferenze e convegni, coniuga la passione per l’arte e per la filosofia nella dimensione del pensiero poetante.

Al termine della presentazione sarà possibile visitare la mostra “Fausto Paci, l’arte di collezionare. Da Licini a Fontana, da Man Ray a Warhol” ospitata nella Casa Museo e al Centro Studi Osvaldo Licini che tanto successo di pubblico sta avendo.

Per partecipare è necessario il green pass ed è consigliata la prenotazione su whatsapp al 334-9276790.

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...