di STEFANIA MEZZINA
PEDASO – Sabato, 4 marzo, alle ore 21, al cineteatro Valdaso di Pedaso, la comicità di Giovanni Vernia sarà protagonista, nello spettacolo “Vernia o non Vernia”, uno spettacolo scritto da Giovanni Vernia, Paolo Uzzi, con la collaborazione di Pablo Solari con la regia è di Giampiero Solari e Paola Galassi. La produzione esecutiva è di Savà Produzioni Creative. L’evento è organizzato dal Comune e dalla Mia Eventi live.
Si tratta dell’asso nella manica dello showman, che in questo spettacolo spiazza sul palco, riesce a costruire divertimento partendo da qualsiasi pretesto, e soprattutto dimostra che non conosciamo ancora Giovanni Vernia.
LO SPETTACOLO:
Vernia o non Vernia è la vera novità teatrale. Chiunque conosca Giovanni Vernia associa il suo nome alle irresistibili maschere con cui ha conquistato tv e web. In questo spettacolo l’artista racconta da dove nasce la sua follia comica. È un demone interiore il suo, che comincia ad apparire da bambino, stimolato dalla Genova in cui è cresciuto e degli stravaganti parenti pugliesi e siciliani. È una sorte di spiritello dispettoso, che si manifesta in modo sempre più invadente durante la sua carriera da ingegnere, costringendolo a diventare comico di professione. Questo nuovo spettacolo è un esercizio di leggerezza intelligente, dove la storia personale dell’artista si sovrappone a un divertentissimo ma acuto viaggio attraverso i luoghi comuni di questi strani tempi moderni. Ne emerge uno showman completo, che spazia con disinvoltura dal racconto alla parodia, dal canto al ballo, creando un rapporto col pubblico unico e coinvolgente”.
Sempre al Cineteatro Valdaso di Pedaso la Mia Eventi Live Domenico Sistilli e il Comune di Pedaso, nell’ambito della Stagione 2023, organizzano lo spettacolo di di Francesco Cicchella, sabato 11 marzo, con “Bis!”, Tiziana Foschi, con “Faccia un’altra faccia”, in programma sabato 18 marzo, mentre il 16 aprile sarà in scena Marco Falaguasta, in “Non ci facciamo riconoscere”.