A Pesaro un agosto sicuro, tamponi gratuiti per Candele sotto le Stelle e Ferragosto

PESARO – Pesaro non rinuncia agli eventi di agosto, «ma lo fa in sicurezza». Per questo, come detto dal sindaco Matteo Ricci e dall’assessore alla Coesione Mila Della Dora, «In occasione di “Candele sotto le Stelle”, e per garantire lo svolgimento in sicurezza del Ferragosto, il Comune di Pesaro predisporrà un punto tamponi gratuiti per chi non è vaccinato».

Lunedì 9, martedì 10, venerdì 13 e sabato 14 dalle 9 alle 13 al Campus Scolastico di via Nanterre (portici Liceo Scientifico), uno staff composto da personale sanitario e volontari sarà a disposizione della cittadinanza per lo screening gratuito. Una volta effettuato il monitoraggio, verrà rilasciato un documento con il quale sarà possibile accedere all’area dell’evento e mostrarlo in caso di controlli.  S

« “Candele sotto le Stelle” è la manifestazione più glamour dell’estate, partecipiamo ma facciamolo in sicurezza. Abbiamo deciso di introdurre il green pass obbligatorio e i controlli saranno effettuati dalle forze dell’ordine a campione. E chi non ha fatto il vaccino, potrà fare il tampone gratuito. Ringraziamo AIL Pesaro, Onlus Gulliver e Croce Rossa Pesaro – concludono Ricci e Della Dora – che, come successo per “Scuole Sicure”, sostiene l’operazione dell’Amministrazione. Il loro aiuto è fondamentale».

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...