A Porto San Giorgio va la Bandiera Verde dei pediatri italiani

PORTO SAN GIORGIO – Il Comune di Porto San Giorgio porta a casa la Bandiera verde. Il riconoscimento arriva dai pediatri italiani: sabato scorso è avvenuta la consegna ad Alba Adriatica (Teramo) nel corso della cerimonia nazionale a cui hanno partecipato i rappresentanti di 143 Comuni italiani.

Il drappo indica una località marina con caratteristiche adatte ai minori, selezionata attraverso un’indagine condotta da un campione di pediatri. I requisiti presi in considerazione sono la presenza di una spiaggia con sabbia, spazio fra gli ombrelloni per giocare, acqua “sicura”, presenza di assistenti di spiaggia, attrezzature dedicate ai bambini e opportunità di divertimento per i genitori (dalle strutture alle attività di commercio e ristorazione).

L’obiettivo è quello di aiutare le famiglie a scegliere le località di mare in modo tale che genitori e figli possano trarre i maggiori vantaggi della vacanza con benefici per la salute e la crescita.

Per l’Amministrazione comunale è intervenuta al ritiro l’assessore al Turismo Elisabetta Baldassarri: “Il nostro è uno dei Comuni più longevi nell’assegnazione del riconoscimento – fa notare Baldassarri – dice molto dell’attenzione degli operatori dell’accoglienza riservata alla qualità dei servizi dedicati alle famiglie e ai bambini”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...