A SAN BENEDETTO DEL TRONTO TORNA SFIORANDO IL MARE CON LE VOCI DELLA MUSICA

SAN BENEDETTO – Torna nella suggestiva cornice del porto, a San Benedetto del Tronto, sabato 5 agosto, al Circolo Nautico del Porto turistico Tiziano, ” Sfiorando il mare”, con il  “Concerto Duo Scaramouche”: alle ore 21.30 si alzerà il sipario per un’appassionante serata dedicata al Sassofono e Fisarmonica.
Il duo nasce dalla collaborazione ventennale di Sergio Capoferri e Daniele Berdini, artisti che hnno unito le loro capacità e sensibilità in un progetto atto a esplorare le innumerevoli sonorità del sassofono e della fisarmonica. Il repertorio, prevalentemente trascritto o adattato per questa formazione, spazia dalla musica barocca alla musica del novecento, passando per il periodo romantico e spingendosi verso la musica contemporanea.
Nel concerto non mancano, però, arrangiamenti per musiche da film.
Le diverse sonorità si esprimono con equipaggiamenti posizionati sulla fisarmonica e con l’utilizzo di diversi tipi di sassofoni, permettendo una vasta gamma sonora.
Le musiche di Albeniz, Bach, Milhaud, Iturralde, Piazzolla.
Organizzato dall’Utes di San Benedetto, in collaborazione con il Circolo Nautico Sambenedettese, il concerto si concluderà con un “Omaggio a Ennio Morricone”.
Stefania Mezzina

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...