A Sant’ Omero torna Un Castello DiVino e Sapori

di Stefania Mezzina

SANT’ OMERO – La seconda edizione della manifestazione all’insegna della tradizione, con gli antichi piatti della cucina locale abbinati ai migliori vini delle colline teramane del Consorzio di Tutela Colline Teramane Montepulciano d’Abruzzo: questo si svolge nel nostro centro storico, tra le vie del borgo, i palazzi storici e le piazze del castello di Sant’Omero, anche all’interno dell’antico palazzo marchesale, e anche in caso di pioggia, dal 16 al 19 maggio.

E’ organizzata dall’associazione Monti Gemelli e dalla Pro Loco Sant’Omero, in collaborazione con il Consorzio di Tutela Colline Teramane Montepulciano d’Abruzzo e con il patrocinio del Comune di Sant’Omero e con il prezioso contributo della Fisar Teramo, con i sommelier che consiglieranno e guideranno alla degustazione dei vini del Consorzio di Tutela Colline Teramane Montepulciano d’Abruzzo.

Il menù della seconda edizione di Un Castello DiVino e Sapori proporrà a quanti sceglieranno di partecipare:

– Tagliere di salumi e formaggi
– Prosciutto di Torano tagliato a mano
– Formaggio fritto
– Trippa
– Maccheroni alla chitarra con pallottine
– Mazzarelle
– Uova, salsicce, pomodoro e peperoni
– Costine e salsicce al sugo
– Pizza dolce
– Loffe delle monache

All’interno della manifestazione è attiva “Oggi Rosé”, la giornata nazionale indetta da cinque consorzi che si sono uniti per la promozione del vino rosato autoctono italiano. I Consorzi di tutela del Chiaretto di Bardolino, Valtènesi, Cerasuolo d’Abruzzo, Castel del Monte e Salice Salentino, freschi della firma del Patto d’Intenti per la valorizzazione del vino rosato autoctono italiano.

Sant’Omero, infatti, festeggerà la giornata colorata di rosa, quest’anno fissata per il 21 giugno, che in tutta Italia coinvolge cantine,  enoteche, wine bar e ristoranti.  Un Castello DiVino e Sapori è anche musica

Questo il programma prevede  questa sera venerdì 17 maggio Piccola Bottega dello Swing, Sabato 18 Tafka => Tafka LIVE@Un Castello DiVino e Sapori. Domenica 19 Dopamina Unplugged Project.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...