A Sferisterio Live arriva Levante, l’icona del nuovo pop italiano


MACERATA – Si arricchisce il calendario degli appuntamenti di Sferisterio Live Macerata, la rassegna nata da un progetto dell’assessorato alla Cultura del Comune di Macerata in collaborazione con l’Associazione Sferisterio che ogni estate offre ghiotte occasioni per vivere i live dei più grandi artisti di fama nazionale e internazionale.

Dopo Loreena McKennett  grande cantautrice e polistrumentista di fama mondiale che il 24 luglio si esibirà allo Sferisterio con il suo Lost Souls Tour e Maneskin, il gruppo amatissimo dal pubblico che continua a mietere successo e riconoscimenti, presenti in Arena il 25 agosto, nel meraviglioso teatro all’aperto maceratese il 22 agosto sarà di scena Levante, l’icona di stile naturale e versatile del nuovo pop italiano.

“Stiamo costruendo uno Sferisterio Live Macerata di grande qualità – interviene il sindaco Romano Carancini  –  capace di parlare a tanti pubblici diversi. Perché tutti possano godere della magia della musica all’arena Sferisterio. E le sorprese non sono finite”

Dopo 3 album di successo per pubblico e critica e due libri bestseller, Levante torna con un nuovo singolo in uscita il 5 aprile per Warner Music, primo passo del suo nuovo percorso discografico. “Andrà Tutto Bene”, questo è il titolo del nuovo brano, una fotografia dei  fatti di cronaca che stanno cambiando il mondo e la coscienza individuale e sociale che parla di futuro senza memoria ed elenca lo spaventoso presente ma si aggrappa alla promessa che “andrà tutto bene.”

Non è solo un notiziario, è una presa di coscienza, ritrovarsi grandi e sentirsi comunque piccoli davanti a catastrofi ambientali, politiche disumane e indifferenza quasi pornografica, da censura.
L’uomo del presente ha dimenticato gli uomini del passato, quelli delle grandi rivoluzioni, delle grandi evoluzioni e senza un’idea di futuro indietreggia per paura nelle scelte sbagliate, issa muri e allontana ciò che non comprende.

Levante, grazie all’organizzazione della Best Eventi (085.9047726 – www.besteventi.it) ha incluso nel suo tour estivo in alcune delle arene storiche italiane anche quella di Macerata, una “piazza” diventata molto appetibile e che negli ultimi anni ha fatto registrare un grande successo di pubblico e critica grazie ai grandi interpreti che hanno scelto lo Sferisterio per i loro tour.

I biglietti saranno in vendita dalle ore 10 di lunedì 1 aprile su TicketOne e da giovedì 4 aprile sui circuiti Ciaotickets e VivaTicket e presso la Biglietteria dei Teatri di piazza Mazzini (tel. 0733.230735 – 0733.233508/fax 0733.261570| e mail boxoffice@sferisterio.it, aperta dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20, domenica e lunedì chiuso).

Questi i prezzi inclusi i diritti di prevendita: Settore Platino + Oro: 40,25 euro, Verde + Blu: 36,80 euro, Rosso 34,50 euro, Giallo. 32,20 euro, Balconata:28,75 euro.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...