A spasso con Laura”, passeggiate gastronomiche per scoprire il Piceno attraverso cibo e natura, in montagna e al mare

di Stefania Mezzina

Parte un nuovo progetto di Laura Di Pietrantonio per il territorio. Domenica 23 maggio primo appuntamento sui Sibillini, per una passeggiata all’ombra della Sibilla
con picnic dello chef Enrico Mazzaroni.


“A spasso con Laura” è un format di piccoli eventi itineranti studiato da Laura Di Pietrantonio per raccontare il Piceno, attraverso i sapori e le emozioni di gite fuori dagli schemi. Enogastronomia e turismo sostenibile si uniscono in questo progetto che prevede un fitto calendario estivo (consultabile su www.lauradipietrantonio.it).
Ogni passeggiata ha come protagonisti una bellezza del territorio, una guida turistica e un picnic, preparato da uno chef con i prodotti tipici del luogo, spiegati da un esperto in una degustazione informale all’aria aperta.
Prima tappa, domenica 23 maggio, con partenza della passeggiata alle ore 10, alla scoperta dei Sibillini. La guida del Parco, Pietro Ripani, ha selezionato un percorso adatto a tutti e molto panoramico, con scorci dal Conero alla Maiella. A metà strada è previsto il picnic con La Box (www.la-box.shop) preparata dallo chef Enrico Mazzaroni dell’Agriturismo Il Tiglio, Isola San Biagio, da sempre ambasciatore di questo territorio.


La mela rosa dei Sibillini, le verdure di stagione e il tartufo estivo saranno i protagonisti del picnic, che prevede anche una degustazione sul tartufo, condotta da Domenico Trivelli: il tutto seduti sull’erba, nella massima sicurezza e libertà.
Il rispetto della natura è garantito anche da un picnic completamente Plastic Free, studiato per rispettare tutte le norme in materia di sicurezza ambientale e anti-Covid.
Prossimo appuntamento di “A spasso con Laura” sarà  venerdì 11 giugno, al mare, con la passeggiata guidata da “In Blu Turismo Sostenibile” alla scoperta del Museo del Mare, all’aria aperta, al Molo Sud di San Benedetto: a seguire aperitivo in Box sugli scogli con pesce azzurro.
Prenotazioni e informazioni su “A spasso con Laura”: www.lauradipietrantonio.it – 333 2722246

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...