A Stella di Monsampolo tra le stelle, un viaggio astrale alla scoperta della galassia!

MONSAMPOLO DEL TRONTO – Venerdi 21 e sabato 22 dicembre 2018 a Stella di Monsampolo grandi e piccini avranno l’occasione di visitare un planetario, assistere a proiezioni dedicate, immergersi nelle stelle. Due i temi delle proiezioni, il Sistema solare e gli Eco – pianeti, messe a disposizione, a scopo divulgativo, da Nasa, Esa, Asi e Roscomos altri enti spaziali internazionali, accompagnati dalla spiegazione didattica di un astronomo.

Nemesis Planetarium è una grande bolla dal diametro di 5 metri in grado di ospitare fino a 25 persone che, accomodate su sedie e sgabelli, potranno assistere “con il naso all’insù” a simulazioni realistiche della volta celeste. La suggestiva e affascinante installazione sarà inaugurata venerdì 21 dicembre alle ore 08.30 presso Via G.Pascoli presso la Scuola Primaria  di Stella di Monsampolo.

Mentre venerdi 21 e sabato 22 dicembre l’installazione sarà fruibile per tutti e gratuitamente presso piazza Binni, di fronte alla Chiesa Maria SS Madre della Chiesa  di Stella di Monsampolo  dalle 15.00 alle 18.30.

Si ringraziano i partners dell’iniziativa che sono: Bim Tronto – Bacino Imbrifero Montano del Tronto, Centro Medico San Tommaso, Conad Stella di Monsampolo con il patrocinio del Comune di Monsampolo. Le igornate sono organizzate dall’ Associazione Culturale 17 Festival.

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...