A Venezia venerdì 3 febbraio la presentazione di Artintype 2023. Frutto della collaborazione tra Martintype e Accademia di Belle Arti di Venezia

di STEFANIA MEZZINA 

COLONNELLA –  Avrà luogo a Venezia, venerdì 3 febbraio, alle ore 11,  la presentazione del calendario e del catalogo Artintype 2023, un progetto di comunicazione, ricerca e valorizzazione dei nuovi protagonisti e dei nuovi caratteri dell’arte contemporanea promosso da Martintype, azienda grafica leader nel settore della stampa di qualità, attiva a Colonnella, in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Venezia, una delle più prestigiose istituzioni operanti nel campo della formazione e dell’arte a livello internazionale.

Il progetto di quest’anno, interamente pensato, progettato e costruito sulle mille suggestioni della città di Venezia e su tutto quello che essa rappresenta per l’arte in tutte le sue manifestazioni ed espressioni, è stato curato da Tony Cetta, art director e graphic designer del progetto, con il sostanziale contributo della professoressa Serena Micantonio, docente di Teoria e Metodo dei Mass Media dell’Accademia veneziana.

L’evento avrà luogo nell’Aula Magna, presso la sede centrale dell’Accademia, dove verranno presentati i lavori degli allievi dei professori Carlo Di Raco e Martino Scavezzon, scelti per questo progetto. Saranno presenti anche il direttore dell’Accademia di Belle Arti di Venezia, Riccardo Caldura ed Enrico Damiani responsabile comunicazione per Martintype, industria arti grafiche e digitali.

 

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...