
“Una nuova dimostrazione di quanto siano strumentali e denigratori del territorio acquavivano, gli attacchi dell’opposizione che torna con i suoi servizi fotografici. Acquaviva Picena non è assolutamente quel territorio abbandonato e degradato che viene continuamente descritto”. Risponde così il sindaco Pierpaolo Rossetti agli attacchi dell’ opposizione di Acquaviva Futura in merito al Parco Fontemercato.
“L’area verde di Via Livatino -si legge nella nota del primo cittadino- è stata pulita ieri mattina, 9 aprile, e si inizierà con la pulizia dei marciapiedi e delle aree verdi, nell’ambito di una programmazione che ha sempre visto iniziare i lavori di decespugliazione nel periodo primaverile”.
Poi si rivolge ad Acquaviva Futura. “Continuare a fare fotografie di ogni zona o marciapiede dove è presente l’erba, poco ha a che vedere con una attività politica di controllo, ma ha solo il sapore di sterili attacchi che fanno male ad un paese apprezzato come Acquaviva Picena. L’amministrazione non demanda e non si nasconde dietro alcuna associazione, ma collabora con tutte le realtà del territorio, sia quelle storiche che quelle nuove”.