ACQUAVIVA PICENA – Mercoledì 22 novembre alle ore 21, presso la Chiesa di San Nicolò di Acquaviva Picena, si terrà il concerto “Dum aurora finem daret Santa Cecilia tra arte e musica”, concerto di musica antica organizzato dall’Associazione Culturale Medea in collaborazione con Radio Incredibile. Gli interpreti saranno il controtenore e flautista italo/greco Nikos Angelis accompagnato dalla pianista Sabrina Gentili. La regia è di Nazzareno Menzietti.
Il repertorio musicale prevede un viaggio suggestivo nel tempo con brani di Stradella, Cavalli, una sonata per flauto barocco di Mancini e ancora Händel, Porpora e Vivaldi. Il concerto sarà intervallato dalla lettura di opere d’arte che descriveranno la vita di Santa Cecilia, Patrona dei musicisti. L’evento è patrocinato dal prestigioso festival internazionale di musica antica “Gaudete!” e dal comune di Acquaviva Picena.
Una serata diversa, nella splendida cornice della chiesa di San Nicolò, con un programma musicale raffinatissimo. Per l’occasione, nel finale del concerto, il pubblico potrà ascoltare le note dell’organo storico presente in cantoria.