Ad Ancona i Campionati Italiani Paralimpici di Atletica Indoor ed i Campionati Italiani di Lanci Invernali

ANCONA – La A.S. Anthropos organizza, sotto l’egida della FISDIR Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali e della FISPES Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali, i Campionati Italiani Paralimpici di Atletica Indoor ed i Campionati Italiani di Lanci Invernali, validi anche per la Coppa Italia.

L’evento vede la collaborazione della FIDAL Marche, del Comune di Ancona e della Regione Marche nonché dell’Ufficio Scolastico Regionale per le Marche ed è patrocinato dalla Regione Marche, dalla Provincia di Ancona e dal Comune di Ancona.

La manifestazione è ufficiale ed i relativi risultati saranno validi per l’assegnazione dei titoli Italiani e per il ranking mondiale. L’appuntamento è stato presentato stamane in Comune alla presenza del presidente Fidal, Giuseppe Scorzoso, Sandro Belardi in rappresentanza della Regione Marche, Sabina Schiavoni, delegato regionale FISPES, Nelio Piermattei pres. Antropos e vice presidente  nazionale FISDIR, Domenico Obaldi delegato provinciale Coni, Tarcisio Pacetti in rappresentanza CIP Marche.

L’evento si svilupperà secondo il seguente programma provvisorio. Venerdì 16 marzoarrivo società ed atleti. Sabato 17 marzocerimonia apertura e gare. Domenica 18 marzogare e chiusura evento. Saranno presenti autorità del mondo sportivo e politico, l’Arcivescovo di  Ancona/Osimo e lo spettacolo degli Sbandieratori dell’Araba Fenice di Corinaldo.

L’evento è alla sua 13^ edizione e da sempre si svolge in Ancona. L’Anthropos dal 2013 è subentrata, nell’organizzazione, al CIP Comitato Italiano Paralimpico Marche. Ad oggi è l’unico evento paralimpico in Italia che vede la presenza contemporanea di tutte le disabilità (intelletitvo/relazionale, fisica e visiva). L’Anthropos è società elite per l’atletica paralimpica Italiana come dimostrano i recenti risultati del 2017: Medaglia d’Oro di Assunta Legnante ai Mondiali IPC, Medaglia d’Oro di Bianca Marini ai Mondiali Giovanili IPC, Coppa Italia Promozione FISDIR e 24 titoli di Campione Italiano Individuale con tanto di 2 nuovi Record.

Alla kermesse saranno presenti oltre 200 atleti Italiani provenienti da tutta Italia.

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...