Ad Incontri con l’Autore c’è Giulio Ferroni con il libro L’Italia di Dante


SAN BENEDETTO -Lo scrittore Giulio Ferroni sarà ospite dell’associazione culturale “I Luoghi della Scrittura” nell’ambito della rassegna “Incontri con l’Autore: XL ed. primavera 2021”. Conversa con l’autore Filippo Massacci. L’ evento sarà in diretta sulle ” ” ..

Giulio Ferroni presenta il suo ultimo libro “L’Italia di Dante” (La nave di Teseo). Vincitore della 46esima edizione del Premio Letterario Internazionale Mondello, sezione Opera Critica. Vincitore del premio Viareggio-Rèpaci 2020, sezione Saggistica.

Seguendo la traccia della Divina Commedia, e quasi ripetendone il percorso, Giulio Ferroni compie un vero e proprio viaggio all’interno della letteratura e della storia italiane: una mappa del nostro paese illuminata dai luoghi che Dante racconta in poesia. L’incontro con tanta bellezza, palese o nascosta, nelle città come in provincia, e insieme con tanti segni della violenza del passato e dei guasti del presente, è un modo per rileggere la parola di Dante in dialogo con l’attualità, ma anche per ritrovare in questi luoghi una ricchezza, storica e letteraria, che spesso fatichiamo a riconoscere anche là dove ci troviamo a vivere.

Ecco i link per assistere alle dirette:
Pagina Facebook I Luoghi della Scrittura e Libri ed Eventi:
https://www.facebook.com/Iluoghidellascrittura/videos/2985057145071004
https://www.facebook.com/libriedeventi/videos/1204667293302625
Canale YouTube I Luoghi della Scrittura:

Evento patrocinato dal Comune di San Benedetto del Tronto. Organizzato da Mimmo Minuto, I Luoghi della Scrittura e dalla Libreria Libri ed Eventi. In collaborazione con La Fabbrica dei Fiori e Pelasgo Grottammare.
Con il sostegno di BPER Banca.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...