Al Cine Teatro Valdaso di Pedaso sabato 18 marzo in scena Tiziana Foschi e Antonio Pisu in Faccia un’altra faccia

di STEFANIA MEZZINA

 

PEDASO – Si torna al Teatro Valdaso, a Pedaso, sabato 18 marzo, alle ore 22, per la messa in scena di “Faccia un’altra faccia – L’arte di sentirsi inadeguati”, atto unico di Tiziana Foschi e Antonio Pisu con la regia di Antonio Pisu, prodotto da Nicola Canonico per la Good Mood e organizzato dalla Mia Eventi Live con il patrocinio del comune di Pedaso.

“Persone, tipologie umane che ho visto passare (ma anche restare) in molti anni di questo mestiere. Facce che in scena si amplificano, diventano grottesche pur di strappare una risata, e in platea ognuno riconosce il vicino di casa, il giornalaio, il collega di ufficio, la suocera, ma mai se stesso”, dice Tiziana Foschi.

Uno spettacolo che cerca di scatenare una risata, stimolare un pensiero, suscitare un ricordo. Cerca una nuova faccia da mostrare, che è l’antico gioco della parodia: trasformare persone in personaggi e situazioni quotidiane in ciò che vale la pena di raccontare. Del resto le storie di uomini e di donne sono sempre state il bersaglio della mia curiosità e il trasformismo l’abito ideale alla mia timidezza.

Le facce sono proiezioni di realismo, sono facce contemporanee, che raccontano l’attualità, ma anche facce di sogno cinico e garbato. Sono i tanti connotati che ho.

“La faccia è l’unica zona del corpo che mostriamo nuda“

A volte è inclusiva e accogliente altre è scostante, inadeguata”, continua la Foschi.

Tiziana Foschi attrice e interprete comica italiana, è nota al grande pubblico per aver fatto parte del quartetto “Premiata Ditta” che per più di venti anni è stato protagonista delle prime serate Rai e Mediaset. Premiata Ditta che è stata da lei fondata, nel 1986, insieme a Roberto Ciufoli, Francesca Draghetti e Pino Insegno.

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...