MONTEGRANARO – Seconda settimana di programmazione per la rassegna “Sunday in Jazz” al Robin Wine Ristorante Pizzeria di Montegranaro, organizzata in collaborazione con Round Music. Dopo l’esordio dello scorso 10 novembre con il 3G Hammond Trio, questa domenica 24 novembre, alle 21.30, salirà sul palco il B-Side, gruppo guidato dal giovane chitarrista abruzzese Giuseppe Cistola, per l’occasione in versione quintetto, con cui presenterà in anteprima il lavoro discografico d’esordio dal titolo “Por la calle argentina”, di prossima uscita.
Al fianco della chitarra di Cistola, ci saranno Marco Postacchini al sax, Simone Maggio al piano, Lorenzo Scipioni al contrabbasso e Michele Sperandio alla batteria. La formazione in quintetto del progetto B-Side nasce dall’esigenza di vivere a pieno la magia della musica, la sua influenza sul nostro stato d’animo e la nostra quotidianità, obiettivo che gli artisti raggiungono attraverso l’interplay e l’improvvisazione. In scaletta tutti brani originali scritti proprio da Giuseppe Cistola, dopo aver vissuto varie esperienze di vita e musicali in Argentina.
“Sunday in Jazz” torna domenica 8 dicembre: in cartellone il concerto di Susanna Stivali. INFO E PRENOTAZIONI: Robin Wine, Via Umbria 12, Montegranaro, 0734890600