Al Teatro Concordia di San Benedetto, il Gala di Danza di Hopera Ballet

di Stefania Mezzina

SAN BENEDETTO – Al Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto, martedì 18 giugno alle ore 20.30 andrà in scena il Gala di Danza di Hopera Ballet, spettacolo conclusivo dell’anno accademico di Hopera Ballet, Istituto Formazione Danzatori di San Benedetto.

Lo spettacolo, con le coreografie create dalla docente Antonella Ascani, vedrà la prima parte dedicata alla danza classica, con le musiche di Claude Debussy, con “Prélude à l’après-midi d’un Faune”, e di Aram Khachaturian, con “Masquerade”. La seconda parte, dal titolo “Collection of inspiring works”, è dedicata al Modern e alla Danza Contemporanea.

Il Gala di Hopera Ballet è la visualizzazione del lavoro formativo che i ragazzi hanno svolto durante l’anno, ricco di esperienze e di crescita. Danzeranno tutti gli allievi dei corsi di Hopera Ballet, e il Corso di Perfezionamento che rappresenta il corso superiore dell’istituto. Danzerà Massimo Castagnini, che da diversi anni ricopre il ruolo di assistente della Ascani all’insegnamento, e a presentare lo spettacolo sarà Luca Sestili.

Antonella Ascani , danzatrice, coreografa, docente che ormai da diversi anni opera nel territorio, rappresenta un punto fondamentale per la produzione coreutica e per la formazione nel campo della danza. È un punto di riferimento per chi vuole studiare la danza, per gli appassionati e per chi vuole fare della danza una sua scelta di vita una vera professione.

Lo spettacolo apre la stagione estive di Hopera Ballet: in attesa, infatti, della 7^ edizione del Festival Internazionale Confini di Danza, che si svolgerà a San Benedetto dal 15 al 20 luglio, di cui Antonella Ascani è direttrice artistica, grazie al quale a San Benedetto del Tronto, con docenti importanti nell’ambito della danza, è possibile partecipare a stage, lezioni di danza, spettacoli di danza e serate di cultura.

Per i biglietti dello spettacolo rivolgersi al 329.8963041 e oggi alla biglietteria del teatro, dalle ore 17.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...