Al Teatro delle Energie il Grottammare family film & web series festival

GROTTAMMARE – Si terrà al Teatro delle Energie di Gorttammare dal 30 settembre al 2 ottobre il Grottammare family film &web series festival, promosso e diretto da Estella Maria Pia Vincenti. Un festival del Cinema “Sociale” dedicato alla famiglia e ai giovani che racchiude in sé  l’obiettivo di colmare il gap generazionale tra genitori e figli, ricostruendo un dialogo ormai da tempo interrotto. Pone, quindi, il focus sulle relazione sociali e mette le nuove generazioni a confronto con il cinema emergente.

Il concorso cinematografico alla base dell’ evento, rivolto a tutti i film-maker dilettanti o professionisti e soprattutto sa tutte le scuole secondarie (primo e secondo grado) della Provincia di Ascoli Piceno, consiste nella realizzazione di un corto, una web series o di uno spot emozionale sul tema della famiglia. Il Festival è gemellato con il Festival del Cinema di Perugia, diretto dal regista Daniele Corvi ed è patrocinato da regione Mare, Provincia di Ascoli Piceno e Comune di Grottammare.

Il dialogo si svilupperà in tre giornate, durante le quali proiezioni, tavole rotonde, esibizioni artistiche di varia natura, faranno da cornice agli interventi dei testimonial del nuovo cinema giovane italiano. Interverranno registi ed attori , Carlo Tedeschi, Riccardo Sardonè con una delegazione del film “Ragazzi Perduti”, Edoardo Velo, Giorgio Borghetti e Andrea Montovoli con una delegazione e del film “Internet”. Inoltre sul palco del Teatro delle Energie si alterneranno  noti personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo sensibili al tema della famiglia.

Ulteriore pagina del Grottammare family film & web series festival sarà dedicata alla tematica del femminicidio. Ci sarà, infatti, uno spazio particolare con l’obiettivo di sensibilizzare e generare solidarietà e motivazione in color che, nel semplice quotidiano si mettono a disposizione dell’ altro offrendo ascolto, calore, cordialità affetto, sostegno, riparo e difesa. All’ evento saranno presenti anche l’ associazione Avanti tutta e Smaisoli.

Con il contributo di tutti gli sponsor della manifestazione e dei privati partecipanti, verrà istituito un fondo di solidarietà cittadino, con lo scopo di aiutare i cittadini di Grottammare in difficoltà. Le donazioni saranno consegnate al sindaco Enrico Piergallini durante la cena di gala di sabato 1 ottobre.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...

Lascia un commento