Al via il campionato under 14 femminile per la Axis-Mrs Bees


PORTO SAN GIORGIO – È iniziato il campionato Under 14 femminile di pallavolo nel territorio Ascoli Piceno-Fermo e ha fatto il suo debutto la Axis – Mrs Bees, sorta grazie alla fattiva collaborazione tra Angels Lab e la Scuola di Pallavolo Fermana. Questo tipo di campionato si articola in partite di andata e ritorno da disputarsi nel medesimo turno, con due gare a seguire e le rossoblù, guidate da Luigina Di Ventura e da Stefano Macchini sono andate a giocare nel turno d’esordio sul campo della Dienpi Athena Volley Blu, squadra che primeggia in classifica con largo margine sulle altre compagini.

Le due gare sono state però l’occasione per molte delle rossoblù di fare le prime esperienze in campo nell’ambito di un ampio progetto di crescita, che parte da questi campionati per arrivare nel tempo a quelli di categoria nazionale.

“Ovviamente, c’è tanto da lavorare – hanno detto all’unisono i due tecnici – ma i sorrisi di queste ragazze mentre giocano ti fanno capire che siamo sulla strada giusta». Le partite hanno avuto entrambe un andamento similare, con le ragazze di Porto d’Ascoli (vincitrici in entrambe le gare per 3-0) a dettare i ritmi di gioco e le ospiti a lottare tenacemente e strenuamente contro il forte avversario, vice campione territoriale nella passata stagione. Ne sono uscite due gare divertenti che hanno soddisfatto tutti”.

Questa la formazione della Axis – Mrs Bees: Angeloni, Argentieri, Bambozzi, Benedetto, Cappelletti, Castagna, Franca, Lucci Trevisani, Marrollo, Pasqualini, Pistonesi, Ricci, Talamonti, Tawiah, Vesprini. All.: Di Ventura – Macchini.

Il prossimo turno si disputerà domenica 30 gennaio a Casette d’Ete contro la Emmont Volley.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...