Al via il weekend solidale dell’Artistic Picenum: un viaggio entusiasmante nella musica italiana di qualità

SAN BENEDETTO – Sabato 13 aprile e domenica 14 andrà in scena la vivacità e l’energia dell’Associazione Artistic Picenum, per un viaggio entusiasmante nella musica italiana di qualità.
Si parte al CineTeatro San Filippo Neri di San Benedetto del Tronto, sabato 13 aprile, alle ore 21.30, in collaborazione con il Rotaract locale, con la cantante Annalisa Minetti, vincitrice del festival di SanRemo 1998, volto televisivo e social nazionale, atleta paraolimpica ed ambasciatrice
dell’inclusione italiana.
Un’artista a tutto tondo, che porterà in scena il meglio del suo repertorio canoro, in una serata di gran varietà, dove sarà protagonista anche il cabaret emergente marchigiano, con la partecipazione delle comiche Elisabetta Sabatini e Carolina Vicentini, la maestria al piano di Maria Vittoria Tranquilli e le coreografie del gruppo TangoTeca.
Domenica 14 aprile, alle ore 21, presso il Teatro delle Energie di Grottammare, spazio, invece, al grande cantautoriato europeo, con il concerto di Pippo Pollina, in tour con il suo 25esimo album, dal titolo “Nell’Attimo”.
La perla dell’Adriatico sarà unica tappa per il centro Italia dell’artista, da sempre impegnato, con il suo inconfondibile umanesimo, nell’impegno civile e sociale contro la lotta alle mafie, nel ricordo di Giuseppe Fava e Peppino Impastato.
Una carriera suggellata di successi, giunta al 40esimo anno di attività, che ha visto importanti ed indimenticabili collaborazioni con artisti del calibro di  Franco Battiato, Nada e Giorgio Conte.
L’ anteprima sarà affidata, come tradizione della kermesse  giunta al terzo anno, a giovani talenti e promesse della musica marchigiana: Elettrica Essenza, Maddalena Caputa, Claudia e Giulia Ritrecina e Noemi Pazzaglia.
Nel ruolo di madrine d’onore sarà in scena l’eleganza di Miss Marche 2020, Lea Calvaresi, della show girl Martina Gasparrini e nel ruolo di musical coach della cantante Paulina Pieprska.
Giuseppe Cameli, presidente dell’Artistic Picenum, dichiara: “Abbiamo sognato di ideare una maratona benefica, dove le emozioni e lo spessore artistico saranno assoluti, profondi e veri protagonisti. Storie di vita e storie di speranza: vi invitiamo a vivere un fine settimana unico a teatro,  con brioso entusiasmo ed abbracciando empaticamente le realtà sociali del nostro territorio.”
 Il ricavato delle serate verrà infatti devoluto, distintamente, in favore delle sedi locali dell’ Unione Cechi ed Ipovedenti diretta da Gigliola Chiappini ed  all’ associazione Bianco Airone presieduta dalla sambenedettese Ornella Vallesi.
Prevendite possibili presso Merceria il Cigno e Tabaccheria Nonno Lele di Grottammare; InfoLine 3475406630.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...