Concorso di Poesia

Al via le esercitazioni per i volontari della Protezione Civile della Federvol

MONTEPRANDONE – Sabato prossimo 19 maggio nei Comuni di Monteprandone, Monsampolo del Tronto, ed Acquaviva Picena, si terranno delle esercitazioni al fine di addestrare i volontari della Protezione Civile per intervenire sulle sempre più frequenti necessità sulle aree comunali.

L’esercitazione, organizzata dalla Federvol vedrà coinvolte varie organizzazioni di Protezione civile, accreditate presso la Regione Marche, prevede diverse attività con particolare attenzione allo svolgimento di soccorsi eseguiti in sicurezza e consapevolezza.

L’addestramento consisterà in diverse simulazioni (come l’evacuazione di alcuni plessi scolastici degli Istituti Comprensivi ISC A De Carolis – Acquaviva Picena e Monsampolo del Tronto e ISC di Monteprandone). Si svolgerà simultaneamente nei Comuni di Monteprandone, Monsampolo del Tronto, ed Acquaviva Picena, e sarà coordinata nel COC di Monsampolo del Tronto.

La Federvol,  presieduta da Giordano Malaspina, ringrazia i sindaci, le amministrazioni comunali, i dirigenti scolastici, i volontari e le varie ditte private per la loro disponibilità.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...