MONTEPRANDONE – Sabato 22 Giugnoa partire dalle ore 17.30 presso il “Centro Pacetti” di Centobuchi in via S. Giacomo,103 Alchimie D’arte e il Comune di Monteprandone presenteranno la notissima scrittrice: Giovanna Politi e la sua ultima opera: “Io sono l’A-more”, che sta ottenendo un grande successo e non solo in Italia.
“Io sono l’A-more” è il romanzo che educa a un nuovo “sentire” oltre l’udibile, la narrazione sensuale,passionale,ma anche dolorosa della natura umana in tutte le sue fragilità e in tutta la sua contraddittoria bellezza. L’essere umano,incoerente, sofferente,mortale, è salvato da una sola meraviglia che, a un tratto irrompe e gli s’impone:l’A-more.
Nello stesso giorno s’inaugurerà la mostra espositiva denominata “Seven Rooms”,(Sette stanze) di Rita Bruni una carrellata di foto artistiche, che rappresenta un cammino onirico intrapreso dall’Artista e che verrà commentato da un’altro grande artista: Italo Pulcini, fotografo anch’egli, che in questo momento ha l’onore di rappresentare l’Italia alla mostra arte della “Biennale di Venezia” diretta dal famoso critico d’Arte: Giorgio Grasso, recentemente ospite di Alchimie d’Arte alla Palazzina Azzurra nel 2018 per la mostra d’arte Internazionale del Neutral-ism, organizzata dall’Associazione stessa dal nome: “Visioni senza confini!” Nel corso della serata verrà presentato un slide show della mostra.
La serata condotta dalla Presentatrice e relatrice di Alchimie d’Arte: Enrica Consorti, si arricchirà come nei migliori eventi dell’Associazione di buona musica e sarà presente il maestro: Fausto Leli, che oltre ad essere un’insegnante nella pubblica Istruzione laureatosi alla celebre “Cà Foscari” di Venezia, ha studiato musica presso il Conservatorio Statale di Musica “L. D’Annunzio” Pescara e successivamente ha frequentato l’Istituto Superiore di Studi Musicali “G. Braga” di Teramo il maestro eseguirà brani dal repertorio classico.
Dialogheranno con l’autrice Giovanna Politi il Presidente di Alchimie d’Arte: Domenico Parlamenti e la storica Stefania Pompeo. Docente di lettere presso l’istituto comprensivo di Nereto. Laureata in lettere moderne presso l’Università di Chieti, ha conseguito il magistero in scienze religiose e la specializzazione in psicopedagogia. Socia della deputazione abruzzese storia patria e dell’istituto abruzzese di ricerche storiche di Teramo. Autrice di numerose ricerche storiche e pubblicazioni.
La serata come sempre sarà a titolo gratuito. Ulteriori informazioni potranno essere richieste al numero telefonico: 3285546583.