All’ Agriturismo La Castelletta di Cupra Marittima il prof. Antonio De SIgonribus presenta il libro Segreti e Storie popolari delle Marche

CUPRA MARITTIMA – Sabato 23 Febbraio a partire dalle ore 20.30 presso l’Agriturismo La Castelletta di Cupra Marittima si terrà” A cena con l’Autore” con il patrocinio del Comune. Una serata nel corso della quale si presenterà il volume del professor Antonio De Signoribus dal titolo “Segreti e Storie popolari delle Marche” ( Newton Compton Editori).

Sarà un viaggio, da non perdere, attraverso i nostri antichi segreti, misteri perduti, miti, leggende e storie fantastiche che affondano le radici nel sacro e nel profano… Si proporranno, poi, dalle sapienti intuizioni della agrichef Gabriella Rosa, alcuni piatti della tradizione culinaria marchigiana di indubbio valore che ci rifaranno vivere quel tempo.

Antonio De Signoribus di Cupra Marittima, è filosofo, giornalista, scrittore, nonché studioso di cultura orale. I suoi studi, rivisitati in chiave filosofica, psicoanalitica e antropologica, non sono passati davvero inosservati anzi,sono armai riconosciuti e apprezzati a livello nazionale, e oltre..…

Per questa sua intensa attività letteraria e di studioso ha avuto riconoscimenti e premi. Insomma, quelle che propone Antonio De Signoribus, sono alchimie di situazioni, di emozioni, di scoperte, che possono ancora oggi incantarci e emozionarci!

Nel corso della serata culturale interverranno, oltre all’autore, Roberta Rossi e Mario Pulcini, assessori al comune di Cupra Marittima. Le letture tratte dall’opera di Antonio De Signoribus saranno a cura di Walter Ferri. Sarà presente la libreria Mondadori di Porto San Giorgio.

 

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...