All’ Ecoservice di Castel di Lama festa finale del progetto Asterix

CASTEL DI LAMA – Presso il centro sportivo Ecoservices sabato 25 maggio alle ore 9.45 si svolgerà la Festa finale progetto Asterix 2018-2019. Saranno presenti tutte le 68 scuole con gli alunni, insegnanti e i loro genitori. I bambini coinvolti nel progetto sono stati circa 9000 e hanno rappresentato le scuole dell’infanzia che vanno da Arquata del Tronto a San Benedetto del Tronto. Il comune con piu scuole coinvolte è quello di Ascoli Piceno.

Il progetto Asterix è al sedicesimo anno di attività ed è realizzato grazie al sostegno di aziende del territorio. Il programma sportivo, dell’ Asd Asterix, prosegue con i centri estivi English Sport svolti ad Ascoli Piceno presso il circolo tennis junior pennile di sotto e il centro sportivo Ecoservices di Castel di Lama dal 10 giugno al 6 settembre , in orario scolastico 7.30 -13.30.

Per informazioni pagina Facebook Oasi di Asterix o il sito oasidiasterix.altervista.org/centri estivi.

“Il movimento e l’educazione motoria -dice il prof. Riccardo Spurio– sono principi importanti per costruire un forte organismo, promuovere la salute e  ridurre l’uso di farmaci, la macchina umana ha una grande prerogativa, piu la si usa e piu migliora”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...