ALLERTA MAREGGIATE SU TUTTA LA COSTA MARCHIGIANA

ALLERTA MAREGGIATE SU TUTTA LA COSTA MARCHIGIANA

Il Centro Funzionale Regionale del Dipartimento per le Politiche Integrate di Sicurezza e per la Protezione Civile delle Marche ha emanato un avviso di condizioni meteo avverse (il n. 10 del 24/02/205) valido per l’intera giornata di
mercoledì 25 febbraio 2015 a partire dalla mezzanotte, avente il seguente testo: “l’approfondimento di una depressione sul Tirreno meridionale ed il suo successivo spostamento verso levante, favorirà l’intensificazione dei venti nord-orientali con conseguente aumento del moto ondoso e precipitazioni diffuse a prevalente carattere di rovescio.

Piogge: diffuse a prevalente carattere di rovescio con medie areali moderate su tutta la regione e valori puntuali elevati, in particolare sul settore montano meridionale.

Nevicate: diffuse, con cumulate moderate sopra i 1000 metri e cumulate deboli tra i 700 ed i 1000 metri.

Venti: nord-orientali con velocità media di vento teso su tutta la regione e raffiche fino a burrasca in mare lungo la fascia costiera.

Mare: agitato durante la notte e mattinata, dal pomeriggio moto ondoso in graduale attenuazione fino a mosso in serata. Si segnala la possibilità di mareggiate su tutta la costa”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento