Anche il gonfalone del Comune di Grottammare al funerale del prof. Emilio Vita


SAN BENEDETTO – Il gonfalone del Comune di Grottammare era presente ai funerali del prof. Emilio Vita, che si sono svolti questo pomeriggio alle 15.30 presso la Chiesa di San Filippo Neri a San Benedetto del Tronto.

“La città di Grottammare con il suo simbolo più alto – dichiara il Sindaco Enrico Piergallini – è presente per dare l’ultimo saluto al prof. Vita Le Istituzioni pubbliche sono vuoti contenitori se gli uomini e le donne di buona volontà non danno senso ad esse, riempiendole di contenuti e di valori. Con il suo impegno scolastico, dirigenziale e politico il professore fu dunque per tutta la vita un uomo delle Istituzioni, un uomo dello Stato.

Il suo magistero fu profondo anche e soprattutto nella sua famiglia. Per questo lenisce in parte il dolore che proviamo tutti in questo momento il fatto che il suo impegno non sia finito, ma prosegua in quello dei figli, che hanno seguito le tracce segnate dal padre, nella scuola e nella pubblica amministrazione, dedicandosi ad esse per il bene dello Stato”.

La famiglia ringrazia tutti coloro che hanno preso parte alle esequie.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...