Anche l’ olimpionico Adrian Carambula al King of the beach di Civitanova Marche

CIVITANOVA MARCHE – Poco meno di due settimane e poi la Spiaggia delle Corone allo stabilimento balneare Il Veneziano vedrà la XIX edizione del King of the beach Offertevillaggi.com. Il 10 -11 agosto tutti a caccia della corona del quattro volte Re Paolo Ficosecco. L’ideatore del King of the beach Fulvio Taffoni ha, ancora una volta, messo a segno un colpo da 90. Alla beach arena Il Veneziano ci sarà un ospite d’eccezione Adrian Carambula.

Nato a Montevideo il 16 marzo del 1988, si trasferì in Florida, a Miami, all’età di 13 anni. Iniziò la sua carriera sportiva come calciatore (tra l’altro condividendo la squadra con il connazionale Luis Suárez), ma in seguito a un infortunio all’inguine, passò al beach volley. Grazie alla nonna materna di Torino ha ottenuto la cittadinanza italiana. Grazie al passaporto italiano ha partecipato al torneo di beach volley di Rio de Janeiro 2016, in coppia con Alex Ranghieri dove al secondo turno hanno affrontato, purtroppo, nel derby tutto italiano l’altra coppia azzurra Lupo – Nicolai che alla fine si sono laureati vicecampioni olimpici.

Carambula è conosciuto come “Mr Skyball” per il suo stile unico al servizio. La sua celebre battuta, la Skyball appunto, consiste nel colpire la palla con un taglio per poi essere spedita altissima. Il risultato è un pallone che può andare a finire nella visuale del sole e che nella discesa è molto difficile da controllare per l’avversario. Ed ecco allora lo spettacolo nello spettacolo dove il pubblico civitanovese sarà coinvolto ulteriormente.

L’edizione 2018 dell’Offertevillaggi.com King of the beach vedrà per la prima volta utilizzato in Italia il pallone Wilson, già usato nei campionati degli Stati Uniti. Secondo gli atleti l’utilizzo del pallone da beach volley Wilson regala più palleggio e scambi più lunghi aumentando lo spettacolo. Quindi un’altra interessante novità.

Da questa stagione la Fipav per regolamentare gli allenamenti e monitorare maggiormente gli atleti azzurri ha autorizzato i nazionali a partecipare a gare del mondiale, dell’europeo e del campionato italiano. Nei prossimi giorni verranno comunicati i nomi dei restanti partecipanti che completeranno la griglia dei 12 beachers che lotteranno per la corona.

Alla kermesse civitanovese, ad invito, partecipano i migliori atleti risultanti dalla classifica del campionato italiano assoluto di beach volley. Gli organizzatori Fulvio Taffoni e l’amministrazione comunale di Civitanova Marche hanno previsto anche la presentazione ufficiale del King of the beach per il prossimo 7 agosto allo stabilimento balneare Il Veneziano dove verranno anche presentati i gironi con il calendario e le iniziative collaterali al torneo.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...