Ancona, al Parco di Posatora si inaugura la Panchina Europea

ANCONA – Sarà inaugurata domani al Parco di Posatora di Ancona la “Panchina Europea“. L’appuntamento è alle 12 nell’area pavimentata dietro la chiesetta, di fronte ai giochi.

L’Amministrazione dorica aderisce infatti al progetto “Panchine europee in ogni città”, promosso da Movimento Federalista Europeo e Gioventù Federalista Europea / JEF Italy e patrocinato da AICCRE (Associazione italiana per il consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa) con la finalità di portare i simboli dell’UE e della pace sul territorio, sensibilizzando i cittadini sulle tematiche europee.

La panchina sarà dipinta con i colori della bandiera d’Europa e resterà in città a testimonianza dei valori che l’idea di Europa incarna e trasmette.

Saranno presenti all’inaugurazione l’assessore alla Partecipazione democratica Stefano Foresi, l’assessore alle Politiche Educative Tiziana Borini, la consigliera comunale Susanna Dini, il presidente del Movimento federalista europeo di Ancona Claudio Ferretti con il segretario Alfredo Bardozzetti, la responsabile dei progetti europei e vicepresidente provinciale del Cif Mariantonia Sciarrillo.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...