Ancona: al via sabato gli eventi dell’ estate 2018 alla Selva di Gallignano


ANCONA – Tornano gli appuntamenti estivi serali nella Selva di Gallignano , curati dall’Associazione Culturale “I Trucioli” in collaborazione con l’Orto Botanico Selva di Gallignano e il Comune di Ancona. Questo il programma:

 Sabato 16  giugno h. 17:30

Alla ricerca del tesoro del campo dei miracoli con Pinocchio”

Caccia al tesoro, animata dal burattino nazionale e dai suoi amici

Ingresso libero. E’ gradita la prenotazione

“Il grillo parlante ti sottopone i suoi cervellotici dilemmi, la fata turchina gioca con i suoi incantamenti, babbo Geppetto ti coinvolge nei suoi armeggi da laboratorio e…. Pinocchio ti tira per la giacchetta sballottolandoti a destra e a sinistra….. “Ci sarà da divertirsi alla caccia al tesoro destinata alle famiglie, mamme, papà, naturalmente ragazzi, e tutto il parentado. Venite ben equipaggiati, anche con un cambio, che ci sarà da contendersi terreno e tesori

Venerdi 29 giugno  h. 21:15

“Tinte di Luna”

Spettacolo itinerante  al chiarore lunare  Testi di Gemma R.Scarponi e Giovanni Zurzolo. Con Gemma R.Scarponi e Francesco Pierini. Musiche dal vivo di Leo Celsi Regia di Giovanni Zurzolo

Ingresso € 5,00. E’ gradita la prenotazione

 “Stimolare la fantasia è la condizione necessaria di un atto estetico”citiamo da Schopenauer. Il nostro Teatro Selvatico  non ha altra funzione se non quella di stimolare la forza dell’immaginazione dello spettatore. Le  storie  non vanno solo narrate e ascoltate, perché hanno la stessa funzione del dito del saggio quando indica la Luna: pochi sono quelli che vedono davvero quello che indica il dito, e ancora meno quelli che vedono il sole….nella sua luce riflessa. E quanti sono quelli che sanno meravigliarsi e comprendere tutto questo gioco misterioso di rimandi? E comprendono che anche se vedono solo il dito, o la luna o addirittura il sole è grazie all’immaginazione, questo specchio attraverso il quale l’anima parla al mondo e viceversa?  Spettacolo  di immagini, suggestioni, di attore, di parola.  Alla luce della luna, musica dal vivo. Munirsi di abbigliamento adeguato. Lo spettacolo inizia dal Parcheggio del Centro Visite alla Selva di Gallignano.

Sabato 7 luglio h. 19:00

Prima che la luna tramonti”

Spettacolo itinerante alla luce della luna calante.

Degustazioni  sul prato con i prodotti a  chilometro zero dell’Azienda Agricola Ortolanostrano, e  vini naturali

Ingresso € 10,00. Prenotazione obbligatoria

 Uno spettacolo tutto selvatico, la natura, gli attori, il pubblico coinvolti in un gioco ad incastri, una favola, una passeggiata, una storia che si intrecciano portando lo spettatore a spasso e dentro un racconto dai mille risvolti,  sui sentieri incantati della Selva di Gallignano.  Per finire, non male, su una tavola imbandita e davanti ad un bicchiere di vino.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...