Ancona: Cartier Bresson in mostra, un mese di grande pubblico

ANCONA – La mostra Henri Cartier-Bresson fotografo, allestita nelle Sale Vanvitelli de La Mole sino al 17 giugno, ha superato la tappa del primo mese con un grande successo di pubblico. In 8.200 hanno infatti visitato l’esposizione sino ad ora, e un particolare successo hanno registrato le visite guidate che permettono al pubblico di scoprire la storia del più grande fotografo del Novecento.

La mostra inanella 140 scatti di Cartier-Bresson in un percorso studiato dal curatore Denis Curti: si tratta di stampe originali, di proprietà della Fondazione Cartier-Bresson, e questa è una delle rare occasioni di ammirarle dal vivo, poiché dopo la tappa di Ancona torneranno in sede a riposare per un periodo sufficiente a garantirne la tutela.

“Le persone – sottolineano gli amministratori-  amano la bellezza e la culturale mostre e gli eventi di qualità. Più se ne fanno, più persone si innamorano. Il pubblico che fino ad oggi ha abitato La Mole e ha visitato la mostra di Cartier-Bresson è numeroso è arriva da molti luoghi, della regione e non. Questo perché La Mole non smette di produrre e offrire appuntamenti di qualità. Siamo felici di questo primo mese, che ci ha consegnato un risultato maggiore di quello che avevamo immaginato.”

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...