Ancona: conclusi nel week end gli eventi estivi, bilancio positivo

ANCONA – Applausi a non finire per l’Orchesta Fiati di Ancona, diretta dal Maestro Mirco Barani, che venerdì sera si è esibita al parco Belvedere di Posatora nella serata conclusiva degli appuntamenti organizzati dalla Partecipazione Democratica per l’estate 2020 in questo parco tanto amato dagli anconetani.

Tutti e cinque gli eventi programmati sono stati caratterizzati da una folta presenza di pubblico, che ha partecipato sempre nel rispetto delle misure anti-Covid. Successo anche per il Cinetour che è terminato non potendo realizzare l’appuntamento finale di ieri sera a Gallignano, saltato per via del maltempo e che non verrà recuperato.

“Siamo veramente soddisfatti – ha affermato l‘assessore alla Partecipazione democratica Stefano Foresi – per il riscontro che questa iniziativa del Cinetour ha ottenuto da parte degli anconetani; gli appuntamenti hanno fatto sempre registrare il tutto esaurito. E’ stata un’occasione veramente unica per riscoprire alcuni luoghi della città e delle frazioni ma anche per vivere insieme momenti di tranquillità all’aperto.  Contenti anche per l’affluenza al parco di Posatora che anche quest’anno si è rivelato un punto di ritrovo tra i più amati in città.

Organizzare questi eventi non è stato semplice, per via delle norme anti-Covid, dovendo limitare anche il numero dei partecipanti. Ringrazio quindi, tutti coloro che hanno lavorato per la buona riuscita delle iniziative, confidando nel poter ripetere l’esperienza il prossimo anno, magari ampliando gli spazi a disposizione e accontentando tutte le richieste”.

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...